LBJ: Ecco una nuova clip del biopic su Lyndon B. Johnson con Woody Harrelson

INFORMAZIONI FILM
di

È stata diffusa online una nuova clip di LBJ, il biopic su Lyndon B. Johnson che vede Woody Harrelson nei panni dell’amato 36esimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Per recitare nella parte e assomigliare maggiormente a Johnson, Harrelson si è sottoposto a un lungo trattamento con protesi, giudicate voi stessi la somiglianza!

LBJ è un dramma politico diretto da Rob Reiner e scritto da Joey Hartstone. Il film vanta un cast con Woody Harrelson, Richard Jenkins, Bill Pullman, Kim Allen, Michael Stahl-David, Jennifer Jason Leigh, Jeffrey Donovan, Doug McKeon, e Michael Mosley. Le riprese sono iniziate il 21 settembre 2015 a New Orleans, ed è stato proiettato in anteprima al Toronto International Film Festival del 2016.

La storia ruota attorno alla sconvolgimento politico che il vice presidente Johnson ha affrontato quando è stato spinto alla presidenza dopo l’assassinio di John F. Kennedy nel novembre 1963. Costretto a destreggiarsi tra battaglie politiche su entrambi i lati della barricata, Johnson lottò per guarire una nazione e garantire la sua presidenza facendo approvare lo storico Civil Rights Act di Kennedy.

Il 16 giugno 2015, Woody Harrelson ha accettato di interpretare il ruolo principale del 36esimo Presidente Lyndon B. Johnson, mentre Rob Reiner ha firmato per dirigere il biopic. Il film è stato prodotto da Acacia Entertainment, Savvy Media Holdings, Castle Rock Entertainment, e Star Thrower Entertainment, e finanziato da Acacia, Savvy Media, Parkside Pictures e ITS Capital. I produttori esecutivi del film sono Matthew George, Reiner, Liz Glotzer, Tim e Trevor White.

Quanto è interessante?
0