Star Wars: Lawrence Kasdan parla dei personaggi che torneranno in Episodio VIII

di

Oltre alla rivelazione di Kathleen Kennedy che un personaggio de Il Risveglio della Forza tornerà in Episodio VIII di Rian Johnson, parla anche lo sceneggiatore Lawrence Kasdan, secondo il quale dobbiamo aspettarci dall’ottavo episodio qualcosa di molto diverso rispetto al film di Abrams. ATTENZIONE: contiene pesanti spoiler su entrambi i film.

“Questi film saranno tutti molto diversi tra loro. Rian Johnson è un amico, e ha tutte le intenzioni di realizzare qualcosa di strano. Se aveste visto in che direzione sta andando Rian capireste che sta facendo qualcosa di mai visto prima all’interno della saga. Non avrebbero potuto scegliere tre persone più diverse per dirigere i tre film, J.J., Rian e Colin sono diversissimi tra loro. La saga di Star Wars sarà un po’ come una base, un punto di partenza, ma tutto il resto sarà diverso. E poi ci sono Phil Lord e Chris Miller con il film su Han Solo e non riesco a immaginare cosa potranno realizzare, nonostante lo stia scrivendo proprio io!”

Da qui in poi passiamo alle dichiarazioni spoiler sia su Il Risveglio della Forza che su Episodio VIII.

Sembra confermato che il misterioso personaggio di Andy Serkis del quale si sa molto poco, il leader supremo Snoke, avrà un ruolo molto importante nella nuova trilogia, ma che non sarà l’unico villain a fare ritorno in un altro episodio. Anche il Capitano Phasma, personaggio per il quale a detta di Kasdan Kathleen Kennedy ha grandi progetti, tornerà almeno in un altro film, interpretata da Gwendoline Christie. “E 'un personaggio importante, un cattivo nel senso migliore del termine" ha dichiarato Kennedy. Appare quasi scontato che Finn (John Boyega) e Rey (Daisy Ridley) appariranno sia in Episodio VIII che in Episodio IX, anche se al momento gli unici due personaggi ufficialmente riconfermati serbano essere quelli di Andy Serkis e di Gwendoline Christie.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd