Lawrence Kasdan non realizzerà mai più un altro Star Wars: "Non sono interessato"

Lawrence Kasdan non realizzerà mai più un altro Star Wars: 'Non sono interessato'
di

Dopo aver espresso la sua dura opinione contro la Disney, l'acclamato regista e sceneggiatore Lawrence Kasdan ha dichiarato che non lavorerà mai più ad un nuovo Star Wars in futuro.

Lui, che è diventato famoso in tutto il mondo nel 1980 con la sua prima sceneggiatura intitolata L'Impero Colpisce Ancora e che avrebbe firmato anche Il Ritorno dello Jedi, Il Risveglio della Forza e Solo: A Star Wars Jedi, ha spiegato che non è più interessato alla saga creata da George Lucas ora che è in mano alla major.

"Non posso accettarlo. Non volevo sedermi e leggere il film di Star Wars di qualcun altro. Non sono interessato a Star Wars. Ma non pensate neanche per un secondo che non io non abbia idea di quanto sia stato fortunato con Star Wars, semplicemente oggi posso ricevere una proposta e rifiutarla. Devi essere in una situazione molto privilegiata per fare una cosa del genere, e questo non lo darò mai per scontato."

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nella sezione dei commenti.

Nel frattempo, il futuro della saga di Star Wars rimane incerto dopo l'abbandono di David Benioff e DB Weiss dalla nuova trilogia: pare che i creatori di Game of Thrones abbiano rinunciato al progetto anche per colpa del fandom tossico, e ora la data di uscita prevista per dicembre 2022 risulta vacante, dato che il film di Kevin Feige non sarà affrettato per rimpiazzare quello dei due sceneggiatori.