Laura Benanti si unisce a Michael Keaton nel cast di What Is Life Worth

Laura Benanti si unisce a Michael Keaton nel cast di What Is Life Worth
INFORMAZIONI FILM
di

Come riportato in esclusiva da Deadline, l'attrice e cantante statunitense è salita ufficialmente a bordo del progetto, in cui affiancherà Michael Keaton e Stanley Tucci in un ruolo principale.

Il film, un drama biografico ispirato a fatti realmente accaduti, verrà diretto da Sara Colangelo, mentre la produzione dovrebbe partire proprio in queste settimane.

La Benanti è stata scelta per interpretare Karen Abate, vedova di un vigile del fuoco di New York City, morto tragicamente durante i catastrofici fatti dell'11 settembre. Sarà proprio lei, durante la vicenda, a recarsi presso l'ufficio di Kenneth Feinberg con i suoi tre figli, per raccontare la sua commovente storia.

Il film verrà girato basandosi su una delle tante sceneggiature finite nella famigerata Black List. Autore dei testi è Max Borenstein, che si è ispirato alle memorie dello stesso Feinberg, un potente avvocato statunitense, che ha combattuto duramente affinché per le famiglie delle vittime, arrivando a scoprire il vero valore della vita umana.

Attualmente, la Benanti è impegnata con degli spettacoli a Broadway e con la serie televisiva Younger, in cui interpreta Quinn, un personaggio ricorrente. Durante la sua carriera, l'attrice ha partecipato anche ad altri prestigiosi progetti, tra cui Meteor Shower, Into The Woods e Supergirl.

A produrre il film, invece, troveremo Michael Sugar, conosciuto per aver preso parte alla lavorazione de Il Caso Spotlight.