Last Night in Soho è il titolo ufficiale del thriller psicologico di Edgar Wright

Last Night in Soho è il titolo ufficiale del thriller psicologico di Edgar Wright
INFORMAZIONI FILM
di

Dopo l'esclusivo annuncio di Empire relativo al nuovo "thriller psicologico" scritto e diretto da Edgar Wright, oggi è HN Entertainment a rivelare il titolo ufficiale dell'intrigante progetto di uno dei registi più talentuosi della sua generazione, che sarà Last Night in Soho.

Sempre il sito rivela inoltre che Marcus Rowland è stato scelto come scenografo del progetto, anche se non è certo una novità, visto che collabora con Wright a tutti i suoi film a partire da L'alba dei morti dementi fino all'ultimo Baby Driver - Il genio della fuga. A curare invece la fotografia troveremo Jake Polonsky, di cui abbiamo avuto modo di ammirare il lavoro nel recente Black Mirror: Bandersnatch e che ha già collaborato con Wright ne La fine del mondo, come secondo operatore.

Stando al magazine Empire, che per primo ha rivelato l'arrivo del nuovo progetto, Wright avrebbe praticamente finalizzato la sceneggiatura del film, che anche se non ha ancora un titolo ufficiale sarà - lo dice il regista stesso - "un thriller psicologico molto vicino a Repulsione di Roman Polanski e A Venezia... un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg". Wright ha inoltre aggiunto che il film sarà girato e ambientato a Londra e che avrà una protagonista femminile.

Spiega Wright: "Mi sono reso conto di non aver mai girato un film al centro di Londra - in particolar modo Soho, luogo dove ho trascorso gran parte del mio tempo negli ultimi 25 anni. Con L'Alba dei morti dementi e Hot Fuzz ho girato film in alcuni luoghi dove sono vissuto. Questo film parlerà invece della Londra dove sono stato".

Empire conferma inoltre che la produzione inizierà la prossima estate e che la sceneggiatura è stato co-scritta dallo stesso Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful). Non c'è purtroppo ancora nessuna notizia sul casting del film.

Quanto è interessante?
2