Last Flag Flying: il nuovo film di Richard Linklater aprirà il NYFF 2017

di

L’edizione 2017 del New York Film Festival sarà inaugurata da Last Flag Flying, il nuovo film di Richard Linklater con protagonisti Bryan Cranston, Steve Carell e Laurence Fishburne.

Il film è un ideale sequel de L’ultima corvè, pellicola del 1973 diretta da Hal Ashby con Jack Nichoson e Randy Quaid, ma con un cast del tutto nuovo: Cranston interpreterà Sal, personaggio vivace e irascibile riconducibile a quello di Nicholson; Carell sarà Doc, un introverso veterano, il cui unico figlio è stato ucciso nei primi giorni dell’invasione irachena; Fishburne ricoprirà il ruolo di un altro veterano, Mueller.

Last Flag Flying sarà presentato in anteprima il 28 settembre 2017, per poi essere distribuito nelle sale statunitensi con Amazon Studios dal 17 novembre successivo. «È sempre qualcosa di speciale far parte del New York Film Festival, ma avere la serata d’apertura con il nostro film è un onore incredibile, soprattutto considerando tutti i film che hanno avuto questo onore negli ultimi cinquant’anni», ha commentato Linklater.