Lanterna Verde: Ryan Reynolds spiega il perchè del flop

di

Nel corso di un'intervista a Entertainment Weekly, Ryan Reynolds ha parlato dei motivi per i quali, secondo lui, Lanterna Verde fu un fiasco al botteghino. L'interprete di Deadpool, ruolo per il quale è stato appena candidato ai Golden Globes, ha voluto spiegare cosa non è andato nel film di Martin Campbell che avrebbe dovuto aprire un franchise.

"Semplice: Deadpool ha sempre saputo cosa fosse. Per quanto riguarda Lanterna Verde, credo che il problema fosse che nessuno ha mai capito cosa dovesse essere. Non sto dicendo che le centinaia di uomini e donne che ci ha lavorato non abbiano fatto un buon lavoro. Oltretutto è stato vittima di quel drammatico processo di Hollywood che parte dal poster, poi si occupa della data d'uscita e solo alla fine della sceneggiatura. Peccato, perchè all'epoca fu un'enorme possibilità per me ed ero contento di farne parte."
Secondo Reynolds il problema principale è che non è stato fissato un target a Lanterna Verde, non gli è stato dato un tono preciso e un'identità precisa, facendolo risultare un prodotto assolutamente generico. Al contrario Deadpool ha avuto sin dall'inizio una connotazione estrema, violenta e oscena, vietata ai più piccoli e quindi aderente al personaggio dei fumetti.

Quanto è interessante?
0

Lanterna Verde

Lanterna Verde
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Martin Campbell
  • Interpreti: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Angela Bassett
  • Sceneggiatura: Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim, Michael Goldenberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 31/08/2011

incasso box office: 2.082.627 Euro

Nelle sale USA dal: 17/06/2011

incasso box office: 109.709.000 Euro

Che voto dai a: Lanterna Verde

Media Voto Utenti
Voti: 60
5.9
nd