Lanterna Verde: ecco Mark Strong nei panni di Sinestro!

di

Grazie al sito francese CineHeroes, arriva la prima foto a definizione accettabile di Mark Strong (Sherlock Holmes, Rocknrolla) nei panni di Sinestro! Inoltre, in galleria fotografica, potete anche trovare l'immagine, già nota, ma di qualità migliore, di Tomar-Re. Eccovi ora la descrizione di Sinestro da Wiki: Sinestro nacque sul lontano pianeta Korugar nel settore 1417. Fu la più grande tra tutte le Lanterne Verdi, ma ora è ritenuto il loro più grande nemico. Dopo essere stato addestrato da Abin Sur, l'ex Lanterna Verde del settore 1417 riuscì a liberare il suo pianeta natale da tutte le forme di oppressione e poi perseguì lo stesso obiettivo su tutti gli altri pianeti del suo settore.

Ritenuto un ottimo esempio di come dovrebbe comportarsi un membro del corpo, i Guardiani di OA lo incaricarono di addestrare tutte le lanterne verdi matricole, e fu così che conobbe Hal Jordan.

Jordan infatti, dopo un iniziale addestramento ricevuto da Kilowog, venne affidato alle cure di Sinestro; i due col tempo svilupparono un forte legame d'amicizia.

Terminato l'addestramento, Hal divenne la lanterna del settore 2814 (settore in cui è inclusa la Terra) e Sinestro tornò su Korugar. Qui avvenne quanto nessuno dei guardiani poteva prevedere: Sinestro infatti si fece corrompere dal potere che davano l'anello e l'uniforme da lanterna verde, e ben presto, da eroe amato divenne prima temuto ed infine disprezzato.

Sinestro si autoproclamò governatore di Korugar, e cominicò a trascurare le sue responsabilità da lanterna, e la cosa non piacque ai Guardiani, che lo esiliarono nell'universo anti-materia di Qward. Sinestro si senti umiliato per questo, e giurò vendetta contro i guardiani e contro l'intero corpo delle Lanterne Verdi.

La personalità carismatica di Sinestro presto fece presa sui Qwardiani, uniti dall'odio verso i Guardiani di OA, e si allearono con lui. Lo fornirono di un anello del potere del tutto simile a quello delle lanterne, ma a differenza di queste, utilizzava un'energia gialla, l'unica debolezza degli anelli creati dai Guardiani.

Tornato nel suo universo, Sinestro divenne un nemico giurato di OA, e questo lo portò a diventare la nemesi di Hal Jordan. Si combatterono per anni, fino a quando Sinestro venne sconfitto e imprigionato all'interno della batteria principale, versione più grande della lanterna da cui ogni membro del corpo trae i propri poteri.

Rinchiuso lì dentro per anni, fu liberato per fermare Hal Jordan che, dopo la distruzione di Coast City, divenne folle e massacrò l'intero corpo delle Lanterne Verdi e si accingeva a distruggere OA.

Nemmeno Sinestro poté nulla contro la furia di Hal, che lo uccise ed entrò all'interno della batteria principale, assorbendone il potere e divenendo il potentissimo Parallax.

Anni dopo la Lanterna Verde Kyle Rayner scoprì che Sinestro non era morto: durante il duello con Jordan, a "morire" fu un costrutto di Parallax, un potentissimo parassita alieno che si nutre di paura, incontrato all'interno della batteria principale durante la sua prigionia.

Fu proprio lui a far sì che il parassita alieno s'impossessasse di Hal e che lo condusse alla follia, realizzando quello che Sinestro aveva sempre desiderato: la distruzione di OA e rendere anche il suo ex-allievo un rinnegato,esattamente come lui.

Lanterna Verde: ecco Mark Strong nei panni di Sinestro!

Lanterna Verde

Lanterna Verde
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Martin Campbell
  • Interpreti: Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Tim Robbins, Angela Bassett
  • Sceneggiatura: Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim, Michael Goldenberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Lanterna Verde

Media Voto Utenti
Voti: 62
6.1
nd