Lamù - la ragazza dello spazio di nuovo in edicola per DeAgostini

INFORMAZIONI FILM
di

L' anime completo Lamù - la ragazza dello spazio, pubblicato in dvd dalla casa editrice milanese Yamato Video, è stato rilanciato lo scorso 2 gennaio in una pubblicazione esclusivamente rivolta al circuito delle edicole come la precedente. Alcune cose sono state modificate come la confezione che ora presenta una custodia slim contenente il dvd e il fascicolo che si può a sua coprire con un' elegante sovraccopertina cartonata.

La collezione, composta da 61 dvd, comprende tutta la serie tv di 218 episodi che sarà pubblicata in 49 dvd, i sei film e gli 11 OAV. Qui il minisito DeAgostini dedicato alla nuova edizione per le edicole dell' anime. Lo stesso anime è pubblicato in fumetteria in box per quanto riguarda la serie e gli OAV e in edizione limitata per quanto riguarda la raccolta dei sei film. Di seguito la trama:

"La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, località immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo Liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamù, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente di un bikini tigrato, Lamù s'innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio. Le avventure sono organizzate per singoli episodi, ed in alcuni casi un episodio è diviso in più puntate. Gli argomenti sono in genere la sfortuna e le avventure sentimentali di Ataru che si incrociano con gli insoliti alieni amici di Lamù o con i terrestri suoi "simili" dalle personalità più grottesche. Molte delle situazioni che di volta in volta si presentano, altro non sono che parodie della società moderna e del folklore giapponesi (un po' come sono i Simpson per il pubblico statunitense).

Nel passaggio dal manga all'anime alcune storie sono state parzialmente modificate per adattarle alla animazione, mentre alcune storie tra gli ultimi capitoli e qualche personaggio presenti nel manga, non sono stati trasposti in animazione".


Lamù - la ragazza dello spazio di nuovo in edicola per DeAgostini

Altri contenuti per Lamu