Laika annuncia il suo sesto film d'animazione: si chiamerà Wildwood

Laika annuncia il suo sesto film d'animazione: si chiamerà Wildwood
INFORMAZIONI FILM
di

Nessuno studio d'animazione, negli ultimi anni, ha raggiunto i risultati di Laika per quanto riguarda l'utilizzo della tecnica dello stop-motion: la casa di produzione di Coraline e la Porta Magica e Kubo e la Spada Magica ci ha regalato una perla dietro l'altra ed è pronta a farci un nuovo regalo con questo Wildwood.

Il film è stato annunciato proprio in queste ore e sarà il sesto prodotto da Laika, la cui ultima fatica risale al 2019 con Mister Link (presente anche nel video in cui i personaggi Laika festeggiano il Ringraziamento): si tratterà di un film dalle chiare atmosfere fantasy alla cui regia troveremo Travis Knight, già visto all'opera con Bumblebee e Kubo e la Spada Magica.

Basato su una trilogia fantasy scritta dal frontman dei The Decemberists Colin Meloy, Wildwood narrerà di un luogo (quello che dà il titolo al film) situato al di fuori di Portland e ammantato di mistero: proprio qui tenterà di avventurarsi la nostra protagonista Prue McKeel in compagnia del compagno di classe Curtis, nel tentativo di ritrovare il fratello Mac recentemente rapito.

Cosa vi aspettate da questo nuovo film di Laika? Credete possa essere all'altezza dei precedenti lavori dello studio d'animazione? Fatecelo sapere nei commenti! Qui, intanto, trovate la nostra recensione di Mister Link.