Lady Gaga rivela qual è stato il riconoscimento più grande in A Star Is Born

Lady Gaga rivela qual è stato il riconoscimento più grande in A Star Is Born
di

In pieno fermento in vista dell’award season, l’attrice e cantautrice Stefani Germanotta, in arte Lady Gaga, ha dichiarato nel corso della 32esima edizione dell’American Cinematheque Award quale sia stato il premio più importante per la partecipazione nei panni della co-protagonista femminile nel remake di A Star Is Born.

La manifestazione, tenutasi al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, ha premiato con questo importante riconoscimento Bradley Cooper per l’egregio lavoro svolto nella regia e nell’interpretazione del lungometraggio in cui ha diviso la scena con la cantante. Avvicinata dai microfoni di Lauren Zima di Entertainment Tonight, Lady Gaga si è detta entusiasta di essere lì a supportare la co-star in questo momento così significativo per lui:

Fa cantare il mio cuore. Sono così felice di essere qui stasera. È un regista così incredibile e ha fatto di me un’attrice migliore”.

Di certo una buona fetta del successo di questa pellicola è dovuta anche all’alchimia che si viene ad instaurare tra i due interpreti nella narrazione, talmente genuina e spontanea da essere stata poi trasportata dai due anche al di là dello schermo:

Gli voglio così tanto bene, è un caro amico e sono orgoglioso di trovarmi qui. (…) Siamo entrambi grati del modo in cui il film è stato accolto. Per me ciò che realmente è venuto fuori da tutto questo è stata la ricompensa di un’amicizia duratura con qualcuno che rispetto profondamente”.

Cooper interpreta Jackson Maine, star della musica country sull’orlo del declino che scopre il talento di una sconosciuta di nome Ally. Mentre i due danno vita ad una relazione appassionata, Jack convince Ally ad esibirsi sul palcoscenico, catapultandola nel firmamento della musica. Ma la rapida ascesa di Ally, oscura rapidamente la carriera di Jack, che avrà sempre più difficoltà a gestire la propria gloria che sta pian piano svanendo.

A Star Is Born uscirà in Digital HD a partire dal prossimo 15 gennaio, pochi giorni prima dell’atteso annuncio delle candidature per la 91esima edizione degli Academy Awards, più comunemente conosciuti come gli Oscar. La pubblicazione in 4K UHD, Blu-Ray e DVD è attesa, invece, per il 19 febbraio. A Star Is Born ha rappresentato per Bradley Cooper il suo esordio in cabina di regia, mentre per Lady Gaga è stata la prima volta in cui si è ritrovata ad interpretare un personaggio femminile nei panni di una protagonista, dunque di certo un’esperienza che i due non dimenticheranno tanto facilmente in tutta la loro carriera artistica. Al momento la pellicola ha raccolto in tutto il globo 371 milioni di dollari.