di

Dopo aver trionfato ai Golden Globes come Miglior Film Commedia e Miglior Attrice Protagonista, è oggi grazie alla Universal Pictures che possiamo mostrarvi il primo trailer italiano del premiatissimo Lady Bird, dramma indipendente diretto da Greta Gerwing e con protagonista una straordinaria Saoirse Ronan.

Il film è stato anche scritto dalla stessa Gerwing, che al suo debutto alla regia -anche in forma autoriale- si rivela una talento introspettivo da tenere d'occhio nei prossimi anni, capace di catturare ogni gamma emotiva dei suoi protagonisti attraverso studiatissime inquadrature e una brillante sceneggiatura.

La storia racconta di Christine McPherson (Ronan), che ama farsi chiamare Lady Bird. Si descrive come una ribelle, ma il suo carattere è selvaggio, supponente e determinato come quello della madre, instancabile lavoratrice che dopo il licenziamento di suo marito si ritrova sulle spalle l'intero sostentamento della famiglia. Nella cornice di Sacramento, California, scopriremo così legami e situazioni della vita di Christine, in un panorama economico-sociale mutevole e all'interno di quel nucleo caldo e sicuro che chiamiamo casa.

Lady Bird vedrà nel cast anche Laurie Metcalf, Tracey Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet, Beanie Feldstein, Lois Smith, Jordan Rodrigues, Jake McDorman, Kathryn Newton e John Karna, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 1° marzo 2018.

Quanto è interessante?
3

Lady Bird

Lady Bird
  • Distributore: A24
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Greta Gerwig
  • Interpreti: Saoirse Ronan, Lucas Hedge, Tracy Letts, Timothée Chalamet, Odeya Rush
  • Sceneggiatura: Greta Gerwig
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/03/2018

incasso box office: 1.498.690 Euro

Nelle sale USA dal: 10/11/2017

incasso box office: 25.977.506 Euro

Che voto dai a: Lady Bird

Media Voto Utenti
Voti: 12
6.6
nd