Labor Day: al via le riprese del film di Jason Reitman

di

Paramount Pictures e Indian Paintbrush hanno annunciato che le riprese di Labor Day sono ufficialmente partite in Massachusetts. Il nuovo film drammatico del regista canadese Jason Reitman (Young Adult), è interpretato dal premio Oscar Kate Winslet e da Josh Brolin.

Basato sul romanzo omonimo di Joyce Maynard, Labor Day è scritto e diretto da Reitman che produrrà con la partner Helen Estabrook tramite Right of Way Films, insieme al team nominato all'Oscar formato da Lianne Halfon e Russell Smith (Young Adult, Juno) per Mr. Mudd.
Steven Rales (Young Adult, Like Crazy) e Mark Roybal (Molto forte, incredibilmente vicino, Non è un paese per vecchi) di Indian Paintbrush saranno i produttori esecutivi.

Labor Day è incentrato sul tredicenne Henry Wheeler, che lotta per essere l'uomo di casa cercando di aver cura di sua madre, la solitaria Adele, affrontando anche le difficoltà dell'adolescenza. Di ritorno dalla scuola, in giro per negozi, Henry e sua madre incontrano Frank Chambers, un uomo dall'aria intimidatoria che ha chiaramente bisogno di aiuto, e che li convince a portarlo in casa per poi rivelarsi un evaso. Gli eventi di questo lungo weekend del Labor Day li formeranno per il resto della loro vita.

Kate Winslet (Holy Smoke - Fuoco sacro) interpreta Adele Wheeler, la madre solitaria e Josh Brolin (Non è un paese per vecchi) Frank Chambers. Gattlin Griffith (Lanterna Verde, Changeling) sarà invece Henry, il figlio di Adele.
Completano il cast Tom Lipinski (Suits) nella parte del giovane Frank, Clark Gregg (The Avengers) in quella del padre di Henry, Gerald. Alexie Gilmore (Surfer, Dude) sarà Marjorie, nuova moglie di Gerald e matrigna di Henry, Lucas Hedges (Moonrise Kingdom) interpreta suo figlio Richard; Brighid Fleming (Gamer) sarà invece Eleanor, un'amica di Henry, James Van Der Beek (Don't Trust the B---- in Apartment 23) l'agente Treadwell, Maika Monroe (The Darkness is Close Behind) Mandy, fidanzata del giovane Frank, Brooke Smith (Grey's Anatomy) Evelyn, un'amica di Adele e Micah Fowler suo figlio Barry.