La Wondaland Pictures di Janelle Monae firma in esclusiva con la Universal

La Wondaland Pictures di Janelle Monae firma in esclusiva con la Universal
di

Variety riporta che la Universal Pictures ha siglato un accordo con diritto di prelazione con la divisione cinematografica della Wondaland Pictures, compagnia fondata nel 2001 dalla cantante e attrice Janelle Monae.

Attraverso la partnership, la nuova divisione cinematografica della compagnia lavorerà insieme alla Universal per sviluppare contenuti in vari campi e generi per dare maggior visibilità a voci e punti di vista spesso ignorati ad Hollywood.

"Nell'ultimo periodo la nostra industria sta assistendo ad un'entusiasmante rivoluzione artistica, e Janelle e il talentuoso team di Wondaland sono in prima linea in questo senso", ha detto il presidente dello studio Donna Langley. "Il loro approccio inclusivo e lungimirante al contenuto e alla narrazione li rende perfetti per il nostro studio."

La Monae sarà la co-protagonista del prossimo film drammatico Universal Welcome to Marwen, al fianco di Steve Carrell (Beautiful Boy), Leslie Mann (Blockers) e Diane Kruger (The Infiltrator), che uscirà nelle sale americane il 21 dicembre. Precedentemente ha recitato nell'acclamato Il Diritto di Contare, per il quale ha anche scritto e interpretato la canzone originale "Is Not This The World". Inoltre è comparsa nel film vincitore dell'Oscar Moonlight, di Barry Jenkins. Sarà anche protagonista del prossimo remake live-action di Lilli e il Vagabondo della Disney, le cui riprese sono attualmente in corso, e del film d'animazione del franchise di giocattoli UglyDolls, che uscirà nelle sale il 10 maggio 2019.