La Warner vuole Burton alla regia e Robert Downey Jr. nei panni di Geppetto in Pinocchio

di

Vi ricordate del progetto del live action di Pinocchio basato sulla sceneggiatura di Bryan Fuller (Pushing Daisies)? In questa versione della storia di Collodi, Geppetto parte per un viaggio per riunirsi con la marionetta perduta.

THR ha riportato in esclusiva che Burton è interessato al progetto, e la sua prima scelta per il ruolo di Geppetto è niente meno che Robert Downey Jr.
Nessuno dei due ha firmato un contratto con lo studio ma Burton è propenso a dirigere il film ed ha cominciato le trattative con lo studio. A questo punto è da capire a quale progetto Burton vuole dare la precedenza visto che ha in svilpuppo un altro adattamento alla Warner, quello di Miss Peregrine's Home for Peculiar Children. Al momento il regista è impegnato a finire Dark Shadows che uscirà nei cinema americani questo maggio, non manca moltissimo tempo, quindi potremmo avere qualche annuncio ufficiale entro i prossimi mesi.
Per quanto riguarda Robert Downey Jr., l'attore ha espresso interesse al progetto e alla possibilità di lavorare con Burton, il suo prossimo film sarà Iron Man 3, l'unico problema sarà riuscire a incastrare la produzione di Pinocchio tra i suoi molteplici impegni.