La Warner fissa la data di uscita di Joker: arriverà ad ottobre 2019

La Warner fissa la data di uscita di Joker: arriverà ad ottobre 2019
di

Come era ormai chiaro, il film stand-alone dedicato al personaggio del Joker, acerrimo nemico dell'Uomo Pipistrello, sarà uno dei prossimi progetti della DC Entertainment ad entrare in produzione, per la regia di Todd Phillips.

Il The Hollywood Reporter conferma che la Warner Bros. Pictures ha ufficialmente annunciato la data di uscita della pellicola dedicata al personaggio del Joker. Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 ottobre 2019; è una data "ambiziosa" visto che, nonostante sia un prodotto low-budget (si contano sui 55 milioni di dollari di budget), avrà poco tempo tra riprese (previste per gennaio) e la sua release nei cinema.

Inoltre la pellicola arriverà sul grande schermo circa un mese prima di un altro cinefumetto della DC, Wonder Woman 1984.

La pellicola sarà totalmente scollegate dal resto della continuity dell'universo Cinematografico DC; infatti Jared Leto continuerà a dare il volto allo stesso personaggio nell'universo della Justice League. Questo progetto darà vita ad una nuova divisione della DC che si occuperà di cinecomics non collegati alla continuity principale.

Ricordiamo che il protagonista del film sarà Joaquin Phoenix. Tra i produttori del film era accreditato Martin Scorsese, tra le fonti d'ispirazione del progetto, ma adesso sembra sia uscito dal progetto.

FONTE: THR
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!