La Walt Disney Pictures sviluppa un film in live-action su Mulan

di

Continua il trend, da parte di Walt Disney Pictures, di adattare sul grande schermo i classici d'animazione dello studio. The Hollywood Reporter rivela che la Disney sta sviluppando una pellicola in live-action dedicata a Mulan, film d'animazione del 1998, ingaggiando Lauren Hynek e Elizabeth Martin per la sceneggiatura; Chris Bender e J.C. Spink si occuperanno della produzione.

Dopo i primi tentativi, anni fa, con le versioni in live-action de La Carica dei 101, la Disney ha provato, nuovamente, a realizzare dei nuovi film in questi ultimi anni con grande successo. Ricordiamo Alice in Wonderland di Tim Burton e Il Grande e Potente Oz di Sam Raimi, senza contare il Maleficent con Angelina Jolie; attualmente nelle sale cinematografiche, invece, Cenerentola di Kenneth Branagh.

Per i prossimi anni sono attesi invece Il Libro della Giungla di Jon Favreau (15 aprile 2016), Alice in Wonderland: Through the Looking Glass di James Bobin (27 maggio 2016), La Bella e La Bestia di Bill Condon (17 marzo 2017) e Dumbo di Tim Burton, ancora senza data di uscita.