La Walt Disney Pictures sempre più vicina ad acquisire la Fox

di

I report parlavano chiaro: la Walt Disney Pictures è interessata ad acquisire la Twentieth Century Fox. Eppure, un rumor successivo confermava che le trattative erano già "terminate" con un nulla di fatto.

Da allora sono subentrati altri potenziali acquirenti, tra i quali la Sony Pictures e Comcast. Adesso Deadline sembra confermare, invece, che la Disney sarebbe tornata alla carica e le trattative con la Fox starebbero andando a gonfie vele; secondo il sito l'acquisizione da parte della Casa di Topolino sarebbe ormai vicinissima. Il sito conferma che che la Fox continuerebbe ad avere il possesso dei network televisivi e sportivi, mentre la Disney acquisirebbe il controllo delle proprietà cinematografiche e televisive dello studio.

Ovviamente una notizia del genere farebbe piacere ai tanti fan della Marvel, in quanto l'acquisizione darebbe ai Marvel Studios la possibilità concreta di introdurre anche gli X-Men ed i Fantastici Quattro all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel Studios.

"Beh mi piacerebbe che accadesse, è un bel desiderio" ha affermato Lauren Shuler Donner, storica produttrice della saga sui mutanti in un'intervista precedente a questa notizia "Mi piacerebbe molto, ma non sono io che comando".

"Certo che mi piacerebbe" gli fa eco Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios "C'è un passo avanti riguardo la possibilità di averli? No. Siamo ancora lì. Stesso status". Beh, a quanto pare, fino all'uscita di questa notizia inaspettata.