La versione digitale di Thor: Ragnarok è finita accidentalmente sul web

di

Sembra proprio che il film diretto dal regista Taika Waititi non riesca a stare lontano da inconvenienti. Dopo la diretta streaming su Instragram di Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk) che ha mostrato i primi quindici minuti del film durante una premiere del cinecomic, questa volta è toccata all’edizione digitale finire con largo anticipo in rete.

Il 19 febbraio la versione digitale di Thor: Ragnarok avrebbe visto la luce secondo quella che era la tabella fissata dalla Walt Disney Pictures, eppure qualcosa è andato storto ed un errore alla Apple ha consentito ai fruitori di Vudu e MoviesAnywhere l’accesso ad una finestra dalla quale avrebbero potuto scaricare in anticipo la pellicola in alta definizione su iTunes. Inutile è stato il tentativo di riparare all’errore commesso poiché il cinecomic è diventato da subito uno dei film più piratati nelle ultime ore.

Costato 180 milioni di dollari, il terzo film stand-alone su Thor ha incassato in tutto il mondo 851 milioni, una cifra che sembra non essere stata influenzata dalle numerose critiche mosse all’opera di Waititi.

Il film vede, Thor (Chris Hemsworth), imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo potente martello, lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok e la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana messa in atto da una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela (Cate Blanchett). Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori, che lo vedrà scontrarsi con il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers, l’Incredibile Hulk (Mark Ruffalo), e fare i conti con il suo fratello adottivo Loki (Tom Hiddleston), l’impetuosa guerriera Valchiria (Tessa Thompson) e l’eccentrico Gran Maestro (Jeff Goldblum).