La Verité: Juliette Binoche e Ethan Hawke nel nuovo film di Hirokazu Kore'eda

La Verité: Juliette Binoche e Ethan Hawke nel nuovo film di Hirokazu Kore'eda
INFORMAZIONI FILM
di

Catherine Deneuve, Juliette Binoche e Ethan Hawke sono entrate a far parte del cast di La Verité, il nuovo film del regista Palma d’Oro 2018 a Cannes, Hirokazu Kore'eda.

Secondo quanto riportato da Variety, al cast si aggiunge anche Ludivine Sagnier (8 Women) e il film sarà girato interamente in Francia, con le riprese programmate tra ottobre e novembre di quest’anno. La pellicola è una co-produzione tra la francese 3B Productions e la Bunbuku di proprietà dello stesso Kore’eda. La Wild Bunch, casa di distribuzione con sede a Parigi, si occuperà della vendita dei diritti internazionali. La data d’uscita dovrebbe essere fissata per il 2019, anche se non c’è ancora un distributore giapponese.

La Binoche e Hawke interpreteranno una coppia sposata che fa ritorno in Francia dagli Stati Uniti quando la madre della moglie (interpretata dalla Deneuve), un’attrice molto famosa, dà alle stampe la sua autobiografia. Durante la loro visita vengono alla luce diverse verità. Lo script è basato su un dramma teatrale che Kore’eda scrisse quasi quindici anni fa, ma che non venne mai prodotta per il palcoscenico.

Recentemente, il regista giapponese si era detto infastidito da quanto era trapelato finora sul progetto: “È fastidioso quanto sia trapelato, come i nomi del cast o quanto siano stati pagati”. In un comunicato diffuso oggi ha dichiarato: “Dirigere superando le barriere culturali e della lingua è una sfida molto stimolante. Nonostante non sia il mio solito modo di lavorare, come faccio in Giappone, è qualcosa a cui penserò sul set”.

Ricordiamo che l’ultima pellicola di Hirokazu Kore'eda, Manbiki kazoku (Shoplifters), ancora inedita in Italia, è stata premiata con la Palma d’Oro al Festival di Cannes 2018.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

La Verité

La Verité
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Hirokazu Kore'eda
  • Interpreti: Juliette Binoche, Ethan Hawke, Catherine Deneuve, Ludivine Sagnier
  • Sceneggiatura: Hirokazu Kore'eda
  • +

Quanto attendi: La Verité

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd