La Universal realizzerà un film biografico sulla star NBA Lebron James

La Universal realizzerà un film biografico sulla star NBA Lebron James
di

Variety riporta che la Universal Pictures nelle scorse ore si è assicurata i diritti cinematografici di Shootig Stars, libro sulla vita e le gesta della stella dell'NBA Lebron James.

Lo studio cinematografico ha reclutato il regista Chris Robinson per dirigere il progetto: Robinson è famoso per aver diretto alcuni episodi della serie tv Star e molti videoclip musicali, inclusi quelli di One Mic di Nas, Roc Boyz di Jay-Z, No Love di Eminem e Not Today di Mary J. Blige.

La sceneggiatura del film a quanto pare è già stata scritta, e porta la firma di Joel Taylor e Tony Rettenmaier; è basata su una precedente bozza realizzata da Frank E. Flowers. Tra i produttori figurano James e Maverick Carter per la loro SpringHill Entertainment, Terence Winter e Rachel Winter per Tangerine Pictures e la casa di produzione Cold Front Productions.

Scritto da Buzz Blissinger, il libro Shooting Stars è incentrato su un gruppo di ragazzi di Akron, Ohio, composto dal giovane e ancora sconosciuto LeBron James e dai suoi migliori amici. Insieme, all'età di dieci anni i ragazzi formano una squadra di basket chiamata Shooting Stars, entro la quale forgeranno rapidamente un legame che li porterà a condividere anni di vita e allenamenti, fino alla vittoria del campionato nazionale durante il loro ultimo anno di liceo.

Lebron James continua dunque la sua ascesa a Hollywood: prossimamente produrrà il remake dell'horror Venerdì 13 in collaborazione con New Line e ricoprirà il ruolo del protagonista nell'attesissimo Space Jam 2. È anche produttore esecutivo della serie limitata di Netflix On Her Own Ground, con Octavia Spencer.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
6