La trama di Star Wars: Episodio VIII riprenderà dalla fine di Star Wars: Il Risveglio della Forza?

di

Dopo il video della Lucasfilm che annunciava l’inizio dei lavori di Star Wars: Episodio VIII, in molti si sono chiesti se le immagini viste appartenessero al materiale girato per Il Risveglio della Forza o se fossero effettivamente parte di una sequenza di Episodio VIII. Ecco cosa ha detto Daisy Ridley. (Contiene SPOILER sul finale de Il Risveglio della Forza)

Chiaramente, se siete tra i pochi che non hanno ancora visto Star Wars: Il Risveglio della Forza e non volete sapere alcun dettaglio sulla trama di nessuno dei due film, abbandonate questa news, che inevitabilmente svela parte di ciò che è stato visto nel film di J.J. Abrams.

Nella sequenza finale di Star Wars: Il Risveglio della Forza, si vedono Rey e Luke guardarsi intensamente, mentre lei porge al leggendario Jedi la spada ritrovata nel castello di Maz Kanata. La stessa sequenza, da diverse angolazioni e con un montaggio differente, può essere vista per pochi secondi nel video lanciato dalla Lucasfilm per annunciare l'inizio della produzione dell'ottavo capitolo, diretto da Rian Johnson. Intervistata da MTV, Daisy Ridley ha confermato che nelle immagini che abbiamo visto nel famoso video di inizio delle riprese, lei e Mark Hamill stanno effettivamente riprendendo la famosa scena vista nel film di J.J. Abrams, ma come parte di una sequenza prevista nello specifico per Episodio VIII. "Quando siamo tornati sull'isolotto di Skellig Michael per girare l’apertura di Episodio VIII è stato folle rifare la stessa scena con una troupe completamente differente” ha confessato l’attrice, “Ma sono felicissima di girare tutto il resto, è una storia assolutamente fantastica e Luke ha un ruolo formidabile”. Nel frattempo, su Making Star Wars è apparsa una nuova foto nella quale appare il pianeta Ahch-To, stavolta ricostruito in un set all'aperto. L’immagine (un po’ parziale!) è visibile in calce alla notizia. A confermare che quanto visto nel video di annuncio delle riprese dell’ottavo capitolo includa materiale originale e non d’archivio, è intervenuto il direttore creativo della Lucasfilm, Pablo Hildago, che ha twittato che “la presenza di un certo regista sul set dovrebbe chiarire ogni dubbio”: dunque, le poche immagini viste nel filmato sono del film di Rian Johnson, e non fanno parte del materiale girato e poi non incluso nel montaggio finale de Il Risveglio della Forza. Sembra dunque che l'ottavo episodio riprenderà da dove si è interrotto il settimo: sicuramente non dalla prima scena, che per tradizione è sempre ambientata nello spazio, ma sembra dunque che ci sarà una sequenza che si riaprirà a partire dal finale del film di J.J. Abrams (salvo ovviamente cambiamenti e scelte creative in corso d'opera o in fase di montaggio). Trovate il tweet di Pablo Hidalgo in calce alla notizia.

La trama di Star Wars: Episodio VIII riprenderà dalla fine di Star Wars: Il Risveglio della Forza?