La tragedia di Denver, il padre di Heath Ledger: "non posso incolpare Heath o il personaggio"

di

Il padre di Heath Ledger, l'attore premio Oscar per il suo ruolo ne Il Cavaliere Oscuro, ha parlato della tragedia di Denver ingiustamente collegata al ruolo di Ledger e al franchise di Batman...


La tragedia che giovedì notte ha colpito Denver, ha scosso il mondo intero. Ma ancor più grave è che la stampa e i tg di tutto il mondo sembrano aver accusato il franchise di Batman diretto da Christopher Nolan e uno dei suoi interpreti, il compianto Heath Ledger che ha dato vita al Joker, ruolo per cui ha vinto anche il premio Oscar. Il padre del compianto e talentuoso attore ora ha parlato della tragedia e del ruolo di suo figlio:
"E' terribile...Tutte le circostanze. E' diabolico. Sono esterrefatto. Il tizio è ovviamente affetto da problemi psichici. Ha ovviamente perso la testa. Credo che quel che l'America debba fare è limitare la disponibilità di munizioni o rivedere le leggi sulle armi: è quello che dovrebbe esser fatto. Non possiamo incolpare Heath o il personaggio. E' un personaggio di fantasia. Non so come il personaggio possa essere responsabile. Ritengo che questa sia l'ultima delle mie preoccupazioni".