di

Qualche mese fa l'adattamento cinematografico de La Torre Nera è arrivato nei cinema e ha molto deluso i fan e i critici con la confusionaria storia di Roland Deschain. Tuttavia Stephen King, autore della serie originale di romanzi, non sembra molto deluso dall'esperienza. King ne parla in una featurette diffusa online.

"La mia missione nella vita non è stata altro che divertirmi" ha confessato King "Ogni scrittore che scrive per altro sbaglia, per quanto mi riguarda".
Questa prospettiva non è indirizzata nello specifico a La Torre Nera ma King afferma che quasi tutte le sue storie cominciano con una piccola ispirazione che lui ama seguire finché non giunge ad una naturale conclusione.
"Per me la storia è un piccolo filo rosso che sta uscendo da un muro e tu prendi quel filo e tiri, tiri, tiri, tiri perché vuoi vedere quello che c'è dall'altro capo. Vuoi far uscire quell'idea da quel buco, vuoi vederla e così ho fatto con La Torre Nera. L'uomo in nero è scappato attraverso il deserto e il pistolero l'ha seguito. Non avevo idea dove avrebbe portato. Questi personaggi escono a poco a poco, riempiono una foto che li racconta e poi t'innamori di loro."
Date le complicazioni che comportano adattare una storia che copre otto romanzi, non sorprende che il film, in soli 90 minuti, abbia creato un'esperienza disorientante per gli spettatori, sia i fan di lunga data che quelli nuovi. Nonostante tutto Idris Elba ha dichiarato di sperare ancora in un sequel.
La Torre Nera, diretto da Nikolaj Arcel, comprende nel cast Idris Elba, Matthew McConaughey, Tom Taylor e Claudia Kim.

Quanto è interessante?
2

La Torre Nera

La Torre Nera
  • Distributore: Sony Pictures
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Nikolaj Arcel
  • Interpreti: Idris Elba, Matthew McConaughey, Abbey Lee
  • Sceneggiatura: Nikolaj Arcel, Akiva Goldsman, Anders Thomas Jensen, Jeff Pinkner
  • +

Nelle sale Italiane dal: 10/08/2017

incasso box office: 711.812 Euro

Che voto dai a: La Torre Nera

Media Voto Utenti
Voti: 38
6.1
nd