La Torre Nera: Christian Bale sarà Roland Deschain?

di

Dal "Dark Knight" alla "Dark Tower"? Potrebbe essere questo il "viaggio" di un Christian Bale fresco di Golden Globe (vinto per The Fighter). Stando alla fonte del New York Post, bale avrebbe superato Javier Bardem e Viggo Mortensen nelle preferenze tanto di Ron Howard quanto dello stesso Stephen King che lo vorrebbero nei panni del pistolero Roland Deschain nell'adattamento cinematografico della saga fantasy dello scrittore di Bangor. Sempre secondo il Post, per la parte femminile di Susannah sarebbero in short-list Jennifer Carpenter (Dexter) e l'attrice franco/marocchina Ghita Tazi. Tuttavia, è bene specificare che quello del Post è solo un rumor per cui non ci sarebbe ancora nulla di certo. Dead Line Hollywood, infatti, specifica nel frattempo che un'offerta formale sarebbe stata inoltrata anche allo stesso Bardem, cosa che crea inevitabilmente qualche incoerenza con quanto annunciato entusiasticamente dal NYP.

A seguire, una sommaria descrizione della saga, grazie a Wikipedia:
La torre nera è una serie di romanzi di fantasy, fantascienza, horror, e western dello scrittore americano Stephen King. La serie è stata definita il magnum opus di King - oltre ai sette romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie. La serie è stata recentemente adattata per una miniserie di fumetti della Marvel supervisionata da King, scritta da Peter David e Robin Furth e illustrata da Jae Lee.

La serie si ispira ai poemi Childe Roland alla Torre Nera giunse di Robert Browning, The Waste Land di Thomas Stearns Eliot e, nella prefazione all'edizione del 2003 di The Gunslinger, King indica tra le fonti Il Signore degli Anelli e Il buono, il brutto, il cattivo.