La top ten dei film 2011 secondo l'American Film Institute

di

L'AFI (American Film Institute) questa domenica ha fornito la sua consueta top ten dei miglior film usciti durante il corso dell'anno.

La lista è dominata dalle pellicole drammatiche a parte il caso di Le amiche della sposa che potrebbe aggiudicarsi qualcosa ai prossimi Golden Globe. Gli altri film sono tutte pellicole che in questi negli ultimi mesi sono stati nominati o premiati in varie manifestazioni o circoli cinematografici: The Descendants, Millenium - Uomini che odiano le donne, The Help, Hugo, J. Edgar, Midnight In Paris, Moneyball, The Tree Of Life e War Horse.
Due premi speciali sono stati vinti da The Artist e dalla serie di Harry Potter. Questi due premi sono stati attribuiti a delle pellicole che non rientrano nelle caratteristiche dei film premiati dall'AFI, ovvero che devono avere un determinato formato narrativo, The Artist è praticamente un film muto, e devono contenere elementi produttivi e creativi per la maggior parte americani, la serie di Harry Potter è una produzione fortemente Britannica.
La premiazione si terrà il 13 gennaio.
In calce potete trovare la compilation realizzata dall'AFI riguardante i film premiati quest'anno.

Quanto è interessante?
0