La timeline della saga degli X-Men secondo Empire

di

Empire riporta un interessante infografico contenente, più o meno, tutte le date e gli avvenimenti della saga cinematografica dedicata agli X-Men. No, questo non comprende tutti i numerosi errori di continuity che, speriamo, Bryan Singer correggerà o darà una spiegazione in X-Men - Giorni di un futuro passato. Trovate la timeline in calce alla notizia.

  1. 1845: Wolverine manifesta i suoi poteri. Prima apparizione di Victor Creed/Sabretooth, suo fratellastro.
  2. 1861: Wolverine e Sabretooth combattono nella Guerra di secessione americana.
  3. 1917: Wolverine e Sabretooth combattono nella Prima guerra mondiale.
  4. 1944: Magneto manifesta per la prima volta i suoi poteri in un campo di concentramento nazista. Sebastian Shaw nota i poteri di Magneto e uccide sua madre. Charles Xavier 'adotta' Mystica.
  5. 1945: Wolverine e Sabretooth combattono nella Seconda Guerra mondiale. Successivamente Wolverine viene imprigionato in Giappone. 
  6. 1962: la CIA forma una divisione per i mutanti con Xavier, Magneto e Mystica, controllati da Moira MacTagger. Si uniscono al team i giovani Havok, Darwin (questo viene ucciso), Banshee, Angel Salvadore e Bestia. Si scontrano con il Club Infernale di Shaw formato da Emma Frost, Riptide e Azazel. Magneto uccide Shaw, gli X-Men evitano la terza guerra mondiale. Xavier ha l'incidente che lo porta a stare su una sedia a rotelle. Magneto forma la Confraternita con Mystica, Riptide, Emma Frost e Azazel.
  7. 1973: Wolverine torna indietro nel tempo e cerca di convincere Magneto e Xavier ad unirsi a lui per cambiare un futuro apocalittico.
  8. 1975: Wolverine e Sabretooth sopravvivono ad un'esecuzione. William Stryker li fa entrare nel Team X insieme a Deadpool, Blob, Agente Zero, Bradley e John Wraith.
  9. 1979: Wolverine abbandona il Team X. Da ora in poi viene chiamato "Logan". Vive con Volpe D'Argento.
  10. 1981: Xavier e Magneto incontrano una giovanissima Jean Grey.
  11. 1987: Wolverine viene sottoposto all'esperimento e ottiene lo scheletro e gli artigli di adamantio. Incontra Gambit. Wraith, Bradley e Zero vengono uccisi. Volpe d'Argento muore. Deadpool viene tramutato nell'Arma XI. Stryker viene arrestato. Wolverine perde la memoria. Xavier recluta Ciclope.
  12. 1997: un giovane Angelo tenta di tagliarsi le ali.
  13. 2005: Wolverine incontra Rogue e gli X-Men: Ciclope, Jean, Xavier e Tempesta. Insieme combattono la Confraternita di Magneto formata da Mystica, Toad e Sabretooth. Wolverine cerca di indagare sul suo passato. Toad e Sabretooth vengono uccisi. Appaiono Uomo Ghiaccio, Kitty Pryde, Jubilee e Senatore Kelly (quest'ultimo ucciso). Magneto viene arrestato. 
  14. 2006: Nightcrawler attacca il presidente USA. Gli X-Men si uniscono a Magneto (fuggito di galera) e Mystica per combattere Stryker e Lady Deathstrike. Jean Grey viene uccisa. Pyro si unisce alla Confraternita. Appare Colosso.
  15. 2007: i Worthington Labs annunciano una cura per il gene mutante. Magneto e la Confraternita tentano di fermare la diffusione della cura. Jean resuscita come Fenice e uccide Ciclope e Xavier. Nella Confraternita si uniscono anche Callisto e il Fenomeno. Tornano Bestia, Angelo, Kitty e Colosso. Jean viene uccisa da Wolverine. Magneto, Mystica e Rogue vengono/ottengono la cura. Callisto, il Fenomeno e Pyro muoiono. La cura non è definitiva. Xavier non è morto veramente.
  16. 2013: Wolverine ha lasciato gli X-Men e vive da solo. Va in Giappone e si scontra con Silver Samurai e Viper. Conosce Yukio e Mariko. Wolverine perde i suoi artigli di adamantio. Magneto e Xavier avvertono Wolverine di un pericolo imminente.
  17. 2023: il futuro è pieno di Sentinelle e stanno cercando di sterminare la razza mutante. Vengono introdotti Bishop, Blink, Sunspot e Warpath. 

X-Men - Giorni di un futuro passato

X-Men - Giorni di un futuro passato
  • Distributore: 20th Century Fox
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Bryan Singer
  • Interpreti: James McAvoy, Michael Fassbender, Hugh Jackman, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Halle Berry, Patrick Stewart, Ian McKellen, Peter Dinklage, Omar Sy, Shawn Ashmore, Anna Paquin, Ellen Page, Daniel Cudmore, Fan Bingbing, Boo Boo Stewart, Adan Canto, Evan Peters, Josh Helman
  • Sceneggiatura: Matthew Vaughn, Jane Goldman, Simon Kinberg
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: X-Men - Giorni di un futuro passato

Media Voto Utenti
Voti: 43
7.5
nd