La strada della paura: R.L. Stine conferma la produzione di una trilogia

La strada della paura: R.L. Stine conferma la produzione di una trilogia
di

Lo scrittore R.L. Stine su Twitter ha confermato l'adattamento cinematografico della sua famosa serie di libri La strada della paura, finanziata dalla 20th Century Fox. Stine ha lavorato a questa serie horror per ragazzi nel 1989, arrivando addirittura a 52 libri, un'incredibile produzione letteraria, e dando vita a spin-off e miniserie.

La storia de La strada della paura è ambientata a Shadyside, un paesino fittizio nell'Ohio. Alcuni degli eventi più strani e bizzarri accadono nella Strada della Paura, dove si trovano anche oggetti e creature soprannaturali. Nel bosco situato vicino a Shadyside, inoltre, gli uccelli non cantano, ci sono alberi stregati e vive, presumibilmente, il Popolo delle Ombre.
L'autore newyorchese R.L. Stine è famoso principalmente per la sua serie di libri horror per ragazzi, Piccoli brividi, oltre ad altre serie letterarie per l'infanzia e l'adolescenza. I libri di Piccoli brividi ha generato una serie tv negli anni '90 e due film ambientati in un universo dove lo stesso R.L. Stine è protagonista, interpretato da Jack Black.
Il primo film è uscito nel 2015, per la regia di Rob Letterman, mentre qualche settimana fa è uscito nelle sale il sequel, Piccoli brividi 2 - i fantasmi di Halloween, con Jack Black che torna nel ruolo di R.L. Stine e lo stesso autore che partecipa brevemente al film.
Ora i fan di Stine si aspettano nuove coinvolgenti avventure tratte da La strada della paura, che avrà una versione cinematografica divisa in una trilogia e prodotta da 20th Century Fox.