La storia di Aquaman di James Wan sarà successiva a quella di Justice League

di

Anche se è ormai noto da tempo che l'atteso Aquaman di James Wan uscirà a più di un anno di distanza da Justice League di Zack Snyder e Joss Whedon, quello che non sapevamo finora era il setting della storia del solo movie con Jason Momoa nei panni del Re di Atlantide, dubbio oggi dissolto.

Parlando infatti con CinemaBlend, il super-produttore Charles Roven ha dichiarato che Aquaman non si svolgerà nel passato dell'Universo DC, come invece faranno gli avvenimenti di Wonder Woman, accaduti prima de L'Uomo d'Acciaio e Batman v Superman.

Roven ha spiegato: «Aquaman avrà dei riferimenti alla Justice League. Ci saranno anche citazioni del passato del protagonista prima di Aquaman. Le intenzioni credo siano queste. James Wan sa quale direzione prenderà il suo film e che la storia avverrà in un mondo dove hanno già preso piede gli eventi di Justice League o de L'Uomo d'Acciaio, senza contare Wonder Woman, molto antecedente a tutti gli altri -eccetto poche scene. Quindi qui è dove avremo maggiore libertà, perché possiamo sviluppare un film dopo Justice League». Non una origin story canonica, quindi, ma un racconto avanti nella time-line del DCU che mostrerà forse con dei flashback il passato di Arthur.

Aquaman vedrà nel cast anche Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Tamuera Morrison, Nicole Kidman e Yahya Abdul-Matten, per un'uscita prevista nelle sale americane il 21 dicembre 2018 (da noi a gennaio 2019).