La stella di Bill Cosby sulla Walk of Fame non verrà rimossa

di

La stella sulla Walk of Fame di Bill Cosby non verrà rimossa, nonostante la conferma della condanna emessa ieri. Il 78enne attore nella giornata di mercoledì è stato definitivamente accusato dalla Montgomery County per i crimini per i quali era indagato da qualche mese.

Cosby è stato incriminato definitivamente per aver aggredito 12 anni fa Amanda Constand, una donna della Pennsylvania: nonostante più di 50 donne lo avessero denunciato per aggressione e violenza, l'attore non era mai stato incriminato, fiono a ora. Secondo la procura di Montgomery sono finalmente giunte alla luce nuove informazioni che durante l'indagine di quest'anno hanno permesso di emettere un giudizio definitivo sul protagonista de I Robinson, la popolare serie tv degli anni '80 che aveva consegnato a tutti noi un'immagine diversa e bonaria di Cosby.

In una deposizione di dieci anni fa, recuperata dalla procura, lo stesso attore aveva ammesso di aver usato droghe per abbassare la resistenza delle donne utilizzando anche soldi e influenza per evitare che tali relazioni diventassero di dominio pubblico rovinando così la sua reputazione e anche il suo matrimonio. «La Camera di Commercio di Hollywood ha ricevuto numerose richieste circa la possibilità di togliere la stella di Bill Cosby: la risposta è "no"» ha detto Leron Gubler, presidente e CEO della Hollywood Chamber of commerce. «Una volta inseriti nella Walk of Fame lo si resta per sempre, si è ritenuti parte di una storia, e non rimuoveremo mai un stella». Lo scorso anno la stella venne vandalizzata, ma venne immediatamente ripulita.