La Spada nella Roccia: la produzione del live-action inizia in estate

La Spada nella Roccia: la produzione del live-action inizia in estate
di

Inoltre abbiamo da comunicarvi anche la casting call del live-action La Spada Nella Roccia. Ecco cosa sappiamo per adesso del progetto della Casa di Topolino.

Con l'annuncio dell'arrivo della piattaforma Disney+ la Casa di Topolino è lanciatissima in una miriade di progetti, compresi i live-action di quasi tutti i cartoni animati più famosi. abbiamo già visto La Bella e La Bestia, il Libro della Giungla e tanti altri film sono in arrivo (Dumbo e Aladdin sono solo alcuni dei film che vedremo a breve).

Innanzitutto la produzione si svolgerà a Belfast, in Irlanda del Nord. Ecco invece le descrizioni dei personaggi:

Semola (PROTAGONISTA MASCHILE dai 12 ai 15 anni): Caucasico. Lui è un orfano di nome Arthur, conosciuto anche con il nomignolo di Semola. Brillante, spiritoso e cocciuto. Prenderà parte a un torneo dove si scoprirà che è il legittimo re.

Merlino (PROTAGONISTA MASCHILE tra i 30 e i 60 anni): Qualsiasi etnia. Un vecchio ed eccentrico mago che aiuta ed educa Arthur.

Sir Ettore (PROTAGONISTA MASCHILE tra i 30 e i 50 anni): Qualsiasi etnia. È il padre adottivo di Arthur.

Maga Magò (PROTAGONISTA FEMMINILE TRA I 30 E I 60 ANNI): Qualsiasi etnia. Strega che pratica la magia nera, è la nemesi di Merlino.

A dirigere il live-action La Spada Nella Roccia sarà Juan Carlos Fresnadillo, a partire da una sceneggiatura scritta da Bryan Cogman (Game of Thrones).

L'originale cartone animato La Spada nella Roccia è stato diffuso nei cinema nel 1963. Il giovane orfano Semola vuole aiutare il fratellastro, Kay, a diventare un cavaliere. Tra mille vicissitudini e con l'aiuto di Mago Merlino, il ragazzo scoprirà di essere il legittimo Re d'Inghilterra.

Quanto è interessante?
4