La Sony Pictures prepara un film su Sonic the Hedgehog

di

Sony Pictures Entertainment e Marza Animation Planet, una compagnia della SEGA SAMMY Group, hanno annunciato quest'oggi una partnership per portare sul grande schermo Sonic the Hedgehog, il famoso protagonista della serie di videogames. Il film sarà un ibrido tra animazione CG e live action, e sarà scritto da Evan Susser e Van Robichaux e prodotto da Neal H. Moritz insieme a Takeshi Ito e Mie Onishi. Toby Ascher sarà il produttore esecutivo.

Il film cercherà di catturare il tono irriverente di Sonic, senza dimenticare l'inclusione di personaggi storici del franchise, quali il diabolico Dr. Eggman. Commentando l'annuncio, Hannah Minghella, presidente di produzione della Columbia Pictures ha spiegato “ci sono un mucchio di storie da raccontare con un personaggio come Sonic the Hedgehog e una fan base internazionale. Insieme ai nostri partner creativi della Marza, stiamo cercando di catturare ogni cosa che che i fan di Sonic adorano e amano cercando, allo stesso tempo, di accrescere il suo pubblico".

Il presidente della Marza Animation Planet Masanao Maeda ha aggiunto “Sonic ha dozzine di avventure per la console e il piccolo schermo, e siamo eccitati all'idea di vederlo sul grande schermo. Sony Pictures ha un grande successo con questi film ibridi tra animazione e live action, e siamo sicuri che questa collaborazione porterà una visione fresca di Sonic, mentre cerchiamo comunque di catturare le cose che i fan amano di più di lui.”