La Sony Pictures acquista i diritti di distribuzione di Stan & Ollie

La Sony Pictures acquista i diritti di distribuzione di Stan & Ollie
di

Nelle scorse ore, durante il Toronto Film Festival, la Sony Pictures Classics ha acquistato i diritti di distribuzione di Stan & Ollie, biopic di John S. Baird incentrato sullo storico duo comico.

Il film vede la partecipazione degli attori candidati al premio Oscar Steve Coogan (Philomena, The Trip) nei panni di Stan Laurel e John C. Reilly (Chicago, Magnolia, Kong: Skull Island) nei panni di Oliver Hardy.

La storia è incentrata sui due comici che, già celebri in tutto il mondo, nel 1953 partono per una tournée di varietà nel Regno Unito. Invecchiati e con i migliori momenti della loro carriera ormai alle spalle, affronteranno un programma di spettacoli particolarmente intenso e frenetico, che riusciranno a sopportare solo grazie al sostegno delle loro mogli Lucille (Shirley Henderson) e Ida (Nina Arianda). Forse però il pubblico inglese è stufo di loro, e la partecipazione agli spettacoli è sempre più irrimediabilmente bassa ...

Nel cast anche Stephanie Hyam (Peaky Blinders, Bodyguard) e il candidato al Golden Globe Danny Huston (Magic City, Yellowstone). Il film è stato scritto dallo sceneggiatore candidato all'Oscar Jeff Pope (Philomena) e prodotto da eOne, BBC Films e Fable Pictures.

Stan & Ollie uscirà nel Regno Unito l'11 gennaio 2019. Non sono ancora state rese note altre date di uscita.