La Sony dà il via libera ai sequel di Millennium - Uomini che odiano le donne

di

La scorsa settimana un rappresentate della Sony parlando con EW aveva detto che lo studio aveva intenzione di andare avanti con i sequel del remake di Uomini che odiano le donne. La pellicola però non aveva ancora ricevuto il via libera, si pensava che lo studio volesse aspettare i risultati al box office mondiale prima di dare il via libera.

Deadline riporta che nonostante Millenium - Uomini che odiano le donne non sia andato egregiamente al box office americano (100 milioni di $) e in quello mondiale (sotto i 200 milioni), la Sony Pictures ha deciso di andare avanti con l'adattamento cinematografico del secondo e del terzo libro della trilogia di Larsson.
La Sony ha in mente di iniziare le riprese di The Girl Who played with Fire per la fine del 2012 o l'inizio del 2013, ma lo studio non si è ancora assicurato David Fincher come regista. Durante la promozione del film Fincher aveva espresso il desiderio di girare il secondo e il terzo film (The Girl Who Kicked The Hornets' Nest ndr.) back to back per ottimizzare meglio tempi e risorse, ma aveva anche dichiarato di essere contento con il film e di non aver un particolare desiderio del dirigere i sequel.
La scelta della Sony è alquanto azzardata, andare avanti col progetto potrebbe dimostrarsi un buco nell'acqua, inoltre sarà interessante vedere come Steve Zailian adatterà la sceneggiatura del secondo e del terzo libro e risolverà il cambio del finale del primo film.

Quanto è interessante?
0

Millennium - Uomini che odiano le donne

Millennium - Uomini che odiano le donne
  • Distributore: Sony Computer Entertainment
  • Genere: Thriller
  • Regia: David Fincher
  • Interpreti: Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgaard, Max von Sydow
  • Sceneggiatura: Steve Zaillian
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 03/02/2012

incasso box office: 905.230 Euro

Nelle sale USA dal: 21/12/2011

incasso box office: 76.800.000 Euro

Che voto dai a: Millennium - Uomini che odiano le donne

Media Voto Utenti
Voti: 21
6.8
nd