La Sirenetta: Chloë Grace Moretz esce dal progetto live-action

di

Mentre prendeva parte al Festival di Deauville, dove ha ricevuto un Rising Star Award, la giovane attrice Chloë Grace Moretz ha rivelato di aver abbandonato tutti i suoi progetti cinematografici futuri e che, al momento, sta concentrando la sua attenzione sulla produzione di programmi per la televisione.

Nello specifico, l'attrice ha dichiarato: "Ho staccato la spina a tutti i miei film perché voglio rivalutare chi sono e trovare di nuovo me stessa nei miei ruoli. Mi sono resa conto che posso rallentare un po' e procedere un po' più con calma.".
Ciò significa che la Moretz non sarà la protagonista di The Little Mermaid, l'adattamento live-action della Universal Pictures della fiaba del 1837 di Hans Christian Andersen. Lo scorso novembre, l'attrice aveva ottenuto il ruolo ambito della protagonista e nelle interviste che hanno avuto luogo nel corso del mese successivo, aveva espresso un entusiasmo genuino per l'opportunità. Questa partenza non è la prima per il nuovo progetto de La Sirenetta. La regista candidata all'Oscar, Sofia Coppola, infatti, avrebbe dovuto dirigere la pellicola, ma ha lasciato nel mese di giugno 2015 a causa di differenze creative con lo studio. Stando alle ultime notizie, sembra che la Universal stesse corteggiando Rebecca Thomas, regista nota per i suoi cortometraggi e lungometraggi indipendenti, anche se ancora nulla è stato annunciato ufficialmente.
La Sirenetta dovrebbe essere un film molto vicino alla storia originale di Andersen, tuttavia, la maggior parte delle persone hanno più familiarità con la trasposizione animata della Disney. In entrambe le versioni la protagonista dà la sua voce ad una strega del mare, in cambio della forma umana per conquistare il suo principe, ma la favola originale non ha un lieto fine.