La regista di Lady Bird vorrebbe realizzare altri film con Sacramento come location

di

Nata nella capitale dello stato californiano, la candidata all’Oscar Greta Gerwig ha confezionato uno dei progetti cinematografici indie più interessanti degli ultimi anni sul tema dello sviluppo adolescenziale. La pellicola con ben cinque nomination agli Academy Awards potrebbe rappresentare solo il primo capitolo di una quadrilogia a Sacramento.

Durante un podcast la film-maker ha ipotizzato di tornare a girare in futuro nella città che ha dato i natali non solo alla regista ma anche al personaggio di Lady Bird interpretato dalla protagonista Saoirse Ronan:

Mi piacerebbe sviluppare in totale quattro film ambientati a Sacramento. Vorrei fare un quartetto di lungometraggi in questa città, un’ispirazione che proviene da quanto fatto da Elena Ferrante con Napoli. Ha scritto questi quattro libri la cui storia si muove principalmente intorno a Napoli. Sono davvero grandiosi. Da lì mi è venuta l'idea: ‘Oh, mi piacerebbe fare lo stesso’. Perché Lady Bird tratta un’unica parte di Sacramento. Ci sono molte altre zone diverse della città che mi piacerebbe esplorare anche”.

Christine "Lady Bird" McPherson (Saoirse Ronan) combatte, ma è esattamente come sua madre: selvaggia, profondamente supponente e determinata (Laurie Metcalf), un’infermiera che lavora instancabilmente per mantenere a galla la sua famiglia dopo che il padre di Lady Bird (Tracy Letts) perde il lavoro.

Diretto dalla giovane regista californiana Greta Gerwig, che per l’occasione ha anche steso la sceneggiatura del film, le musiche sono state scritte dal compositore Jon Brion, mentre Sam Levy si è occupato della fotografia e Chris Jones ha curato il reparto scenografico del lungometraggio.

Tra le fila del cast artistico troviamo Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Lucas Hedges, Timothée Chalamet, Beanie Feldstein, Lois Smith e Stephen Henderson.

Lady Bird verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla Universal Pictures a partire dal 1° marzo.

FONTE: ScreenRant
Quanto è interessante?
2

Lady Bird

Lady Bird
  • Distributore: A24
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Greta Gerwig
  • Interpreti: Saoirse Ronan, Lucas Hedge, Tracy Letts, Timothée Chalamet, Odeya Rush
  • Sceneggiatura: Greta Gerwig
  • +

Nelle sale Italiane dal: 01/03/2018

incasso box office: 1.498.690 Euro

Nelle sale USA dal: 10/11/2017

incasso box office: 25.977.506 Euro

Che voto dai a: Lady Bird

Media Voto Utenti
Voti: 11
7
nd