INFORMAZIONI FILM
di

Dopo i ripetuti rinvii della data di distribuzione ufficiale, sembra che finalmente avremo modo di vedere nelle sale italiane La ragazza dei tulipani, dramma in costume con protagonisti i Premi Oscar Alicia Vikander e Christoph Waltz, insieme a Dane DeHaan.

Leone Film Group, infatti, diffuso in streaming il trailer italiano della pellicola, che sembra infiammare letteralmente l’attesa patita finora. Diretto da Justin Chadwick (Mandela: Long Walk to Freedom, L’altra donna del Re), nel cast troviamo anche Holliday Grainger, Jack O’Connell, Zach Galifianakis, Judi Dench, Matthew Morrison e Cara Delevingne.

Nel film la Vikander (Tomb Raider) interpreta una donna sposata che inizia una relazione con un artista (interpretato da DeHaan), assunto con il compito di realizzarle un ritratto. L'amore tra i due cresce a tal punto che i due decideranno di fuggire insieme.

L’uscita nelle nostre sale è prevista per il 6 settembre 2018.

Sinossi: Amsterdam, 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia, orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort, molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos. Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria, scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l’Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt’altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.

Quanto è interessante?
2