La progenie del diavolo, ora in DVD in edizione speciale

di

Il thriller indipendente diretto da Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga in DVD dal 7 marzo in edizione speciale limitata film + booklet. Dopo i vari passaggi nei maggiori Festival italiani dedicati al cinema horror (Fantasy Horror Award 2010, FantaFestival 2011, Horror Movie.it Festival 2011, HorrorMaximo 2011), La Progenie del Diavolo è infine giunto in versione home video. 

Il lungometraggio indipendente diretto dai giovani filmakers Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga verrà distribuito il prossimo 7 marzo 2012 in una preziosa edizione limitata da collezione che comprende, oltre al film e ai contenuti extra, anche un esclusivo booklet di ben 56 pagine che tra approfondimenti e interviste agli autori, cerca di dare una panoramica completa sul film.
La sinossi ufficiale de La Progenie del Diavolo: Emiliano Saudato (Emiliano De Magistris) è uno scrittore di successo alle prese con il suo nuovo best-seller: un saggio sulle leggende popolari italiane mirato a scoprire il confine tra leggenda e realtà. Si reca alla volta di Murgelaseme, un piccolo paese nelle Marche, per cercare informazioni sulla leggenda del "Seme di Dio", un'antica credenza della comunità che sembra aver avuto origine nel secondo dopo guerra a seguito di una violenta carestia che ha decimato raccolto e bestiame. Lo scrittore, giunto in paese, troverà solamente l'ostilità e l'omertà dei paesani che non gradiscono la curiosità dell'uomo. Saudato, pronto a tutto pur di trovare le informazioni che cerca, verrà a capo di una tremenda verità, scoprendo che dietro ogni leggenda c'è sempre un fondo di realtà...una spaventosa realtà!
Tra i contenuti extra del dvd ci sono: trailer, teaser, scene tagliate e il cortometraggio Pianto Rosso, sempre diretto dal duo Giacomelli/Giovenga.Il dvd è distribuito da UniversItalia all'interno della collana specializzata Horror Project ed è acquistabile al prezzo speciale di €12.90 nei maggiori store on line a partire dal 7 marzo e in alcune librerie specializzate nei giorni a seguire.
Il dvd sarà presentato al pubblico romano il 15 marzo 2012, sera, presso il Rising Love di Roma (via delle Conce 14), alla presenza degli autori del film.