La Progenie del Diavolo al teatro Manhattan: proiezione evento Halloween 2013

di

Il Teatro Manhattan di Roma, in collaborazione con Rec-volutionLab, vi invita alla proiezione speciale della notte di Halloween del cult dell'horror indipendente La progenie del Diavolo. La proiezione si terrà stasera, 31 ottobre, alle ore 23 presso il celebre Teatro Manhattan di Roma (via del Boschetto, 58) e vedrà presenti in sala anche i registi del film, Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga.La progenie del Diavolo è stato un piccolo caso del panorama cinematografico indipendente italiano. Scritto e diretto da Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga e interpretato da attori non professionisti, il film si è presto guadagnato visibilità grazie alla proiezione alla 31° edizione del Fantafestival e alla distribuzione in DVD da parte di UniversItalia nel 2011.

Emiliano Saudato (Emiliano De Magistris) è uno scrittore di successo e si sta documentando per la redazione del suo nuovo libro che tratterà delle leggende e i misteri che popolano la nostra penisola. Tra storie di streghe e demoni, Saudato si imbatte nell'oscura leggenda del Seme di Dio, una storia che sembra avere basi ben più solide del comune e che interessa un paesino delle Marche. Stranamente di questa leggenda non si fa cenno in nessun manuale, così Saudato decide di recarsi sul posto per raccogliere materiale con indagini e interviste, ma scoprirà che dietro ogni leggenda può nascondersi una verità che non può essere svelata... una tremenda verità!Ispirandosi a certo cinema gotico-rurale del celebre passato della cinematografia nostrana, come Non si sevizia un paperino di Lucio Fulci e La casa dalle finestre che ridono e Zeder di Pupi Avati, i registi di La progenie del Diavolo hanno confezionato un piccolo film che ha ricevuto molte recensioni positive dalla stampa di settore. 
"Un vero e proprio horror d'atmosfera" viene definito su Taxi Drivers, "Un manuale per capire in che modo si può realizzare un buon prodotto a strabassissimo budget" dice Horrormovie.it.
Durante la serata al Teatro Manhattan saranno messe in palio 5 copie del DVD ormai introvabile del film che verranno assegnate con un'estrazione a sorte ai possessori dell'apposito ticket che verrà consegnato all'entrata dietro il prezzo simbolico di 1€. Dunque non dimenticate di chiedere il ticket della lotteria, potreste essere voi i vincitori del prezioso DVD!
La serata è a offerta libera. È caldamente raccomandata la prenotazione da effettuarsi tramite e-mail all'indirizzo teatromanhattan@libero.it o al numero di telefono 3311485606.