La produzione annuncia la data d'inizio delle riprese dei sequel di Avatar

di

Il tormentone sulle tempistiche dei sequel di Avatar, kolossal campione d'incassi del 2009 diretto da James Cameron, va avanti ormai da molto tempo, considerando che non sono mancati gli slittamenti delle date d'uscita. Ma il produttore Jon Landau, in questi giorni ospite al CineEurope di Barcellona, ha confermato il primo ciak al 25 settembre.

Negli scorsi mesi si sono sprecate le voci, più o meno smentite, su questo gigantesco progetto di Cameron che comprende una lunga lista di sequel per il suo kolossal ambientato sul pianeta Pandora. La preproduzione del film è iniziata ad aprile in Nuova Zelanda e Jon Landau, interpellato sul tema, ha parlato dei film che dovremo aspettarci:"I personaggi sono il cuore di ogni film, la presenza di tematiche universali con le quali empatizzare è la forza di ogni grande sceneggiatura. La famiglia di Sully sarà al centro di ognuno dei nostri prossimi quattro film, tutti ambientati su Pandora, ma ogni sequel rappresenterà un film autonomo e quindi sarà autoconclusivo. Tuttavia lo sguardo complessivo su tutti i film potrà creare un'epica saga per il pubblico di tutto il mondo."
Il cast al momento ha riservato le conferme ufficiali di Oona Chaplin, Cliff Curtis e i ritorni di Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver. James Cameron curerà la regia e si occuperà dell sceneggiatura insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Il primo sequel, Avatar 2, sarà nelle sale dal 18 dicembre 2020. L'episodio conclusivo, Avatar 5 è previsto per il 19 dicembre 2025.

FONTE: JoBlo.com
Quanto è interessante?
5