di

La Warner Bros Italia ha rilasciato quest'oggi online il primo trailer ufficiale dell'interessante La prima pietra, nuova commedia scritta e diretta da Rolando Ravello (Tutti contro tutti, Ti ricordi di me?) che vede tra i protagonisti anche il grande Corrado Guzzanti (Boris, Fascisti su Marte).

Il film è ambientato praticamente per intero all'interno di una scuola elementare, esattamente nel periodo pre-natalizio, quando tutti sono in fermento per l'imminente recita. Giocando, un bambino lancia dal cortile una pietra verso la scuola, rompendo una finestra e ferendo anche il bidello in testa.
Il bambino è musulmano e il gesto darà vita al dibattito al centro del film, che vedrà scontrarsi nell'ufficio del preside la mamma del bambino e sua suocera, il bidello insieme alla moglie e la maestra del ragazzino.

La prima pietra si rifà apparentemente per costruzione al Carnage di Roman Polanski, dato che da un piccolo e innocuo problema si trascenderà a discussioni ben più universali, con visioni nettamente drastiche. Nel cast del film troviamo anche Kasia Smutniak, Lucia Mascino, Valerio Aprea, Iaia Forte e Serra Yilmaz, per un'uscita prevista nelle sale italiane il prossimo 22 novembre.

Corrado Guzzanti vestirà i panni del malcapitato preside, che dovrà mediare l'incontro tra le parti, con risultati apparentemente dissacranti.

Quanto è interessante?
1

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.

La prima pietra

La prima pietra
  • Genere: Commedia
  • Regia: Rolando Ravello
  • Interpreti: Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak, Serra Yilmaz, Valerio Aprea
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/12/2018

incasso box office: 241.645 Euro

Che voto dai a: La prima pietra

Media Voto Utenti
Voti: 0
ND.
nd