La Prima Notte del Giudizio: una delle scene post-crediti fa qualcosa di mai visto

La Prima Notte del Giudizio: una delle scene post-crediti fa qualcosa di mai visto
di

La Prima Notte del Giudizio sbarca oggi nelle sale italiane, ma la pellicola è già nelle sale statunitensi grazie ad alcune anteprime notturne che hanno rivelato il contenuto delle scene post-crediti.

Nella prima scena dopo la fine del film, posta al termini dei crediti principali della pellicola, nulla di strano da segnalare: l’esperimento avvenuto a Staten Island verrà esteso a tutta la nazione degli Stati Uniti rinviando direttamente alla saga principale creata e diretta da James DeMonaco (La Notte del Giudizio, Anarchia - La Notte del Giudizio e La Notte del Giudizio - Election Year).

Del tutto insolita è la scena successiva, posta sempre a fine film, in cui vediamo un uomo lavorare a un pezzo di metallo che si rivelerà essere una maschera terrificante, rimando diretto al prossimo The Purge; solo che non si tratta di un rimando al prossimo film, bensì alla serie televisiva di 10 episodi che esordirà a settembre negli Stati Uniti. Questa sarebbe la prima volta che un film viene utilizzato per sponsorizzare l’arrivo di una prossima serie per la televisione. Di sicuro è una strategia di marketing interessante, che magari potrebbe finire per diventare tendenza (chissà se anche Marvel e Warner/DC la utilizzeranno per promuovere le loro serie in questa maniera).

Reduce dal film di maggior successo della serie, La Notte del Giudizio - Election Year, il creatore James DeMonaco (sceneggiatore e regista di La Notte del Giudizio, Anarchia - La Notte del Giudizio e La Notte del Giudizio - Election Year) torna accanto ai produttori di questo fenomeno mondiale: la Blumhouse Productions di Jason Blum (La serie di Insidious, Scappa - Get Out, Split), i soci di Platinum Dunes, Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (Teenage Mutant Ninja Turtles, le serie di Ouija e di Non aprite quella porta), e il partner di lunga data di DeMonaco, Sébastien K. Lemercier (Distretto 13, Four Lovers).

La Prima Notte del Giudizio, diretto da Gerard McMurray (Burning Sands), e basato su una sceneggiatura scritta ancora una volta da DeMonaco, arriverà nella sale italiane il 5 luglio.