La Prima Notte del Giudizio incassa 2,5 milioni di dollari nel martedì d'esordio

La Prima Notte del Giudizio incassa 2,5 milioni di dollari nel martedì d'esordio
di

L'ultimo capitolo del franchise di Blumhouse Production, La Prima Notte del Giudizio, è approdato lo scorso martedì nelle sale. Il solido esordio al box office ha registrato 2,5 milioni di dollari di incassi in più di 2300 cinema.

Per un film a basso budget come questo, i risultati ottenuti sono tutt'altro che negativi, vista anche la concorrenza in settimana di Ant-Man and the Wasp. Secondo quanto riporta Deadline, le previsioni per l'incasso del weekend di apertura sarebbero tra i 25 e i 36 milioni. Considerata la spesa di soli 13 milioni, sarebbe un ottimo ritorno economico per la casa di produzione di Jason Blum.

Due anni fa, La Notte del Giudizio - Election Year ha registrato il più grande esordio in termini monetari della saga, con un incasso di 3,64 milioni, arrivando ai 36,1 milioni totali del weekend.

Il franchise della Notte del Giudizio è stato un grande successo commerciale per Universal e Blumhouse. I 320 milioni raccolti in tutto il mondo potrebbero non sembrare molti rispetto alle grandi produzioni hollywoodiane, ma se pensiamo che il budget totale dei primi tre film si attesta sui 22 milioni, possiamo notare che la saga ha guadagnato quasi 15 volte quanto è costata.

Reduce dal film di maggior successo della serie, La Notte del Giudizio - Election Year, il creatore James DeMonaco (sceneggiatore e regista di La Notte del Giudizio, Anarchia - La Notte del Giudizio e La Notte del Giudizio - Election Year) torna accanto ai produttori di questo fenomeno mondiale: la Blumhouse Productions di Jason Blum (La serie di Insidious, Scappa - Get Out, Split), i soci di Platinum Dunes, Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (Teenage Mutant Ninja Turtles, le serie di Ouija e di Non aprite quella porta), e il partner di lunga data di DeMonaco, Sébastien K. Lemercier (Distretto 13, Four Lovers).

La Prima Notte del Giudizio, diretto da Gerard McMurray (Burning Sands), e basato su una sceneggiatura scritta ancora una volta da DeMonaco, arriverà nella sale italiane il 5 luglio.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

La Prima Notte del Giudizio

La Prima Notte del Giudizio
  • Genere: Thriller
  • Regia: Gerard McMurray
  • Interpreti: Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez, Marisa Tomei
  • Sceneggiatura: James DeMonaco
  • +

Nelle sale Italiane dal: 05/07/2018

incasso box office: 1.525.087 Euro

Nelle sale USA dal: 04/07/2018

incasso box office: 65.485.875 Euro

Che voto dai a: La Prima Notte del Giudizio

Media Voto Utenti
Voti: 6
7
nd