La Pixar pianifica film originali ogni anno e sequel ad anni alterni

di

La Pixar ultimamente ha perso il suo smalto. Nonostante Brave abbia vinto il premio Oscar come miglior film d'animazione l'anno passato ci sono stati alcuni prodotti decisamente superiori (Le 5 Leggende, Ralph Spaccatutto) e il successo discreto di Cars 2 non ha messo in buona luce lo studio. Monster University è uscito la scorsa settimana negli Stati Uniti e nonostante sia piaciuto alla critica ottenendo anche degli incassi superiori a quelli di Cars 2, ci si è domandati se la Pixar non abbia perso la sua linfa creativa. In una recente intervista il direttore della casa della lampada, Ed Catmull, ha parlato dei progetti futuri della compagnia e di come si posizioneranno i sequel al loro interno.

Il motto della Pixar è "It's all about stories (si basa tutto sulle storie)" e il continuo riciclo di personaggi e idee pare andare in contraddizione con questa idea. Già Bob Iger aveva accennato ai sequel che sarebbero stati prodotti nei prossimi anni ma Catmull va più nel dettaglio: "Per ragioni artistiche... è molto importante che facciamo un film originale all'anno. Ogni tanto facciamo un film con cui vogliamo, o il pubblico vuole, tornare a vivere in quel mondo - questa è l'idea alla base di un sequel. Loro vogliono quei personaggi, questo significa che abbiamo avuto successo con questi. Ma se continuiamo a fare questo non facciamo film originali."
Ecco che il programma per il futuro vedrà un alternarsi di storie originali e sequel: "Abbiamo intenzione di fare un film originale all'anno e ad anni alterni (uno sì ed uno no) faremo il sequel di qualcosa. Questa è l'idea a grandi linee."
Di seguito possiamo vedere la ripartizione di questi progetti nel corso dei prossimi anni. Il prossimo sequel in programma sarà Finding Dory, sequel di Alla ricerca di Nemo che uscirà nel 2015, speriamo tanto che il 2017 vedrà tornare sul grande schermo Gli Incredibili, uno dei film di cui si chiede a gran voce un sequel ma ancora senza risultato.

- The Good Dinosaur - Maggio 30, 2014
- Inside Out - Giugno 19, 2015
- Finding Dory - Novembre 25, 2015
- Untitled Pixar Film sul Giorno dei morti (Dia de los Muertos) - Giugno 17, 2016
- Untitled Pixar Film - Giugno 16, 2017
- Untitled Pixar Film - Novembre 22, 2017
- Untitled Pixar Film - Giugno 15, 2018

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0