La Mummia: pronostici per l'incasso, ma in Sud Corea è già record

di

La Mummia con Tom Cruise, Sofia Boutella e Russell Crowe arriva questo week-end nelle sale cinematografiche. Dovrà essere un gran successo, perché la Universal ha puntato molto sul film come trampolino di lancio per il Dark Universe, l'universo cinematografico sui mostri classici.

Secondo gli analisti, però, il film con Tom Cruise non dovrebbe riuscire ad ottenere la prima posizione. Anche se l'interesse intorno alla pellicola c'è, a quanto pare potrebbe finire per incassare solo 35 milioni di dollari nel suo primo week-end di programmazione, ancor meno di quanto pronosticato qualche settimana fa (40 milioni). Questo dovrebbe favorire ancora una volta Wonder Woman che, sebbene rischia un calo del 50%, finirà comunque per portarsi a casa altri 50 milioni di dollari.

Ma c'è una possibile "magra" (ma non troppo) consolazione per il film. La Mummia potrebbe rifarsi a livello internazionale. Infatti in Sud Corea il film è già uscito ed ha incassato, nel primo giorno di programmazione, 6.6 milioni di dollari. Non solo è il più alto incasso nel primo giorno di programmazione per un film targato Universal in Sud Corea, ma anche in tutta la storia del box-office Sud Coreano!