La MGM riceve un'altra dilazione del debito

INFORMAZIONI FILM
di

Sembra proprio che il vecchio leone stia pian piano liberandosi dalla morsa che lo attanagliava.

Come già ben sapete, la MGM in questi ultimi anni stava passando un momento veramente buio, che l'aveva portata a congelare due progetti decisamente importanti: ovvero la saga de Lo Hobbit e il nuovo capitolo di James Bond. Ora però, l'entrata della Spyglass nella sezione amministrativa della casa di produzione, di cui vi avevamo parlato nello speciale su Lo Hobbit, aveva permesso di dare una boccata d'ossigeno al povero leone.
È di oggi la notizia che il debito è stato ulteriormente dilazionato: doveva scadere questo Mercoledì, ma i creditori hanno accettato lo spostamento. Ora la MGM ha fino al 29 Ottobre per pagare 250 milioni di dollari più gli oltre 450 milioni di interessi.
In realtà è molto probabile che questi soldi non verranno mai pagati, visto che la casa di produzione dovrebbe fare richiesta di bancarotta prima di quella data, e trasformare così il debito di 4 miliardi di dollari in liquidità.
Gli attuali proprietari di MGM, tra cui Providence Equity, TPG Capital, Sony, Comcast, DLJ Merchant e Quadrangle sicuramente vorranno vedere la propria posizione finanziaria ripulita con una ristrutturazione.


(fonte: Hollywood Reporter)


La MGM riceve un'altra dilazione del debito