La Mattel sta sviluppando 22 nuovi show per piattaforme differenti

La Mattel sta sviluppando 22 nuovi show per piattaforme differenti
di

Mattel, la compagnia produttrice di giocattoli, si sta espandendo. The Hollywood Reporter ha annunciato che la società vuole sviluppare 22 programmi da distribuire su diverse piattaforme.

Tra gli show che saranno prodotti ci saranno sia delle serie animate che live-action. L'annuncio arriva poco dopo l'assunzione di Adam Bonnett, un ex dipendente di Disney Channel che ha lavorato ad Hannah Montana e Kim Possible. Alla Mattel vestirà i panni di produttore esecutivo.

"Con la proliferazione delle piattaforme di trasmissione e streaming, c'è una crescente domanda di contenuti di alta qualità guidati da marchi globali", ha dichiarato il CEO di Mattel Ynon Kreiz. "Abbiamo innumerevoli opportunità di portare questi brand ai loro fan attraverso una programmazione episodica che catturerà l'immaginazione di bambini e famiglie in tutto il mondo."

Al momento non ci sono specifiche sulle serie, ma sappiamo che, per esempio, oltre ad aver collaborato con la Warner Bros. al live-action su Barbie, la Mattel sta lavorando anche al franchise di American Girl.