La Marvel trova subito un rimpiazzo: Lashana Lynch è in Captain Marvel

di

Solo ieri vi annunciavamo l'abbandono - forzato - dell'attrice DeWanda Wise dal cast di Captain Marvel, cinefumetto targato Marvel Studios in arrivo a marzo 2019 con Brie Larson protagonista.

Ma ora la Marvel ha già annunciato il suo rimpiazzo, tramite il sito The Hollywood Reporter. THR conferma che l'attrice Lashana Lynch (Brotherhood) rimpiazzerà DeWise nel cast della pellicola diretta da Anna Boden & Ryan Fleck.

Il ruolo che andrà a ricoprire, naturalmente, è top-secret ma, secondo le indiscrezioni, potrebbe dare il volto al personaggio di Monica Rambeau, una supereroina dei fumetti della Marvel.

Nel cast ritroveremo anche Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e, potenzialmente, anche Cobie Smulders come Maria Hill. La pellicola sarà ambientata negli anni '90 e racconterà del primo incontro di un giovane Fury - senza benda - con la prima supereroina del Marvel Cinematic Universe. Il film introdurrà anche gli Skrulls all'interno dell'Universo Marvel.

Nel cast troveremo anche Ben Mendelsohn e Gemma Chan, mentre Jude Law interpreterà Mar-Vell, il Capitan Marvel originale e mentore di Carol Danvers (Larson).

Captain Marvel è firmato da Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider) insieme a Meg LeFauve (Inside Out) e Nicole Perlman (Guardiani della Galassia). Kevin Feige produrrà l'adattamento; Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee saranno i produttori esecutivi.