La Marvel sta sviluppando un film stand-alone dedicato alla Vedova Nera

di

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, sta progettando i prossimi film dello studio che seguiranno l'uscita di Avengers 4 a maggio 2019 (per ora conosciamo solo Spider-Man: Homecoming 2 a luglio 2019 mentre è sicuro un Guardiani della Galassia vol.3 per il 2020).

Tra questi progetti potrebbe inserirsi una pellicola stand-alone dedicata interamente al personaggio di Natasha Romanoff alias la Vedova Nera, interpretata con successo nel Marvel Cinematic Universe da Scarlett Johansson.

Nonostante il film non abbia ancora un "semaforo verde" ufficiale dallo studio, Variety ha confermato che lo stesso Kevin Feige ha incontrato numerosi sceneggiatori per affidargli la stesura del copione; avrebbe vinto la sceneggiatrice Jac Schaeffer, che starebbe già lavorando alla sceneggiatura del potenziale cinecomic. A quanto pare, prima del suo ingaggio, Feige avrebbe discusso con la stessa Johansson delle possibilità del film e delle varie idee da poter includere nella pellicola.

I fan reclamano un film sul personaggio sin dai tempi di Iron Man 2. Scarlett Johansson si è spesso definita aperta all'idea, cosi come lo è stato Kevin Feige; l'attrice stessa ha spesso dichiarato che la Marvel ha sempre discusso con lei di un progetto stand-alone sulla Romanoff ma che i tanti impegni della Johansson e la fitta programmazione di pellicole dello studio hanno reso impossibile uno sviluppo attivo del film.