La linea di giocattoli di Shazam! rivela il look completo del Dottor Sivana

La linea di giocattoli di Shazam! rivela il look completo del Dottor Sivana
di

In attesa del secondo trailer, ecco arrivare online una nuovissima immagine (presumibilmente) ufficiale dell'outfit completo del villain del film: il Dottor Sivana, interpretato dal sempre camaleontico attore britannico Mark Strong. Trovate l'immagine comodamente dopo il salto.

Il leak proviene da un tweet dell'utente Thomas Polito, che nella giornata di ieri ha diffuso sul proprio profilo una foto raffigurante le action figure di due dei protagonisti della pellicola: da un lato il Shazam di Zachary Levi, dall'altro il Dottor Sivana di Mark Strong.

Ed è proprio quest'ultimo ad attirare maggiormente la nostra attenzione. Il supereroe è apparso in trailer, spot televisivi, immagini e dietro le quinte, mentre il cattivo non ha ancora avuto modo di apparire in tutta la sua gloria (se non in qualche frame del trailer). Grazie a questa foto, abbiamo qualche piccolo dettaglio in più, da un punto di vista estetico.

Rifacendosi fedelmente alla propria controparte fumettistica, il Thaddeus Sivana del film indossa un outfit prevalentemente monocromatico, composto da una lunga giacca nera e pantaloni in pelle, in netto contrasto con un maglione viola acceso. Anche il volto richiama il bizzarro aspetto del personaggio creato da Bill Parker e C.C. Beck nel 1940: serio, malvagio e pronto a sferrare un minaccioso attacco.

L'unico elemento mancante riguarda l'iconico "occhio magico" (e relativa a cicatrice a forma di fulmine) con cui il villain riesce a "rilevare" la magia attorno a sé. Nei fumetti della serie New 52, Sivana acquisisce questa straordinaria abilità dopo aver aperto una misteriosa tomba in Iraq, collegata alla leggenda del potente Black Adam. Non è chiaro se verrà rilasciata anche una versione alternativa di questa action figure, raffigurante il villain mentre adopera i suoi poteri.

Si tratta dunque di un look in netta antitesi con quello colorato e vivace dell'eroe protagonista. Una scelta, relativa sia ai costumi quanto ai caratteri, che siamo abbastanza certi essere voluta da regista e costumisti.

E voi, che ne pensate del look del Dr. Sivana? Vi sembra abbastanza minaccioso?

Diretto da David F. Sandberg, il film si propone di rivisitare ulteriormente l'universo cinematografico basato sui supereroi DC Comics, attraverso un mood leggero e capace di accogliere un target di tutte le età. Il cast comprende Zachary Levi, affiancato da: Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans e Djimon Hounsou. L'uscita nelle sale è prevista per prossimo 5 aprile.